Finiture interne

 

Dopo anni di esperienza, il nostro impegno e la nostra devozione ci hanno permesso di oltrepassare dal comune “imbianchino” (operaio che esegue lavori di imbiancatura e coloritura) alla professione del tinteggio.
Il ruolo del tinteggio è di fondamentale importanza poiché coinvolge la parte direttamente visibile dell’ambiente che si vuole tinteggiare.
Esistono una varietà di prodotti eccellenti, e su cui noi ci appoggiamo da anni, che possono essere sfruttati al meglio per poter tinteggiare l’ambiente scelto. Il nostro compito è anche quello di consigliarvi sia sulla pittura e sia sul colore da utilizzare.
Molto utilizzata, ad esempio, è l’idropittura, ovvero una vernice lavabile con un’ottima resa, molto coprente e con un’ottima tenuta nel tempo, anti – polvere e facile da stendere.

Per tinteggiare le pareti degli ambienti come bagni e cucine, troviamo anche la pittura traspirante, che già dal nome, ci fa capire la sua funzione principale ovvero far respirare il muro, permettendo all’aria e alla condensa che si formano all’interno di una stanza di passare e di non creare accumuli di aria calda senza poter fuoriuscire così da creare spiacevoli inconvenienti.
In commercio troviamo anche la pittura lavabile e super lavabile; la prima è resistente all’abrasione a secco di strofinamenti dovuti ad una piccola pulizia di un eventuale macchia di sporco, la seconda ha le stesse caratteristiche della pittura lavabile ma è molto più resistente e qualitativa.
Per chi invece desiderasse una superficie muraria ultra resistente al lavaggio quindi adatta alle pareti dove possono giocare i bambini, o alle pareti della zona cottura, o a zone dove vi è una convivenza continua con animali domestici, può optare per la tinteggiatura con smalto murale.

Alcuni nostri lavori eseguiti

Contattaci

Per richiedere informazioni e fissare un appuntamento è possibile utilizzare l’apposito form di contatto oppure i recapiti diretti.

Privacy