La carta da parati è un tipo di carta usato per il rivestimento di pareti e superfici verticali, come mobili e accessori.
La superficie può essere in vari materiali come lino, cellulosa, PVC, nylon e altri tipi di fibre, mentre il supporto può essere anch’ esso di diverse tipologie.
Questo tipo di rivestimento può essere una scelta estetica, di gusto e di praticità, inoltre l’ avanzamento tecnologico ha reso possibile lo sviluppo di carta da parati resistente al fuoco e all’usura, disponibile oggi in qualsiasi colorazione, design o materiale, la carta da parati può essere installata in qualunque ambiente asciutto o umido, luminoso o meno, elegante o moderno.
Esistono vari tipi di carta da parati, come ad esempio quella sintetica , di carta, di tessuto ma anche quella satinata che gode di un effetto brillante unico, particolarmente elegante.
I vostri ambienti avranno lucentezza e raffinatezza, un vero e proprio spettacolo per i vostri occhi, grazie alla posa in opera della carta da pareti che meglio si addice per i vostri ambienti.